Vacanza Someggiata

 

Questa’anno la prima proposta estiva di Vacanzabili sarà una vacanza diversa dal solito…    
Dal 9 al 15 Luglio andremo al Lago Maggiore accompagnati dai nostri asini!

asini                        20150802_124447
Da Giugno 2015 in Cascina Cappuccina stiamo facendo attività assistita con i nostri asini, abbiamo quindi pensato di proporre una vacanza “someggiata” ossia in compagnia degli asini!

Gli animali ci accompagneranno nella vacanza in un trekking attraverso   il Parco Regionale Campo dei Fiori. e lungo i sentieri dei boschi del lungolago situati nelle vicinanze dell’Ostello Casa Rossa di Laveno dove alloggeremo.

L’asino è un animale cooperativo, molto comunicativo, socievole e socializzante . Adora passeggiare e cammina anche in funzione di quanto viene motivato dal gruppo , ossia da quanto viene coinvolto e convinto alla fatica e alla bellezza del viaggio da chi lo conduce, e proprio come farebbe un nuovo compagno di viaggio, per esempio un conoscente che, invitato a partecipare all’escursione di un gruppo di amici, dapprima sarà indifferente ai bambini e alle singole persone, per poi, strada facendo, ricercare la loro presenza e il loro affetto man mano che aumenta la conoscenza reciproca.

Per queste caratteristiche questa tipologia di vacanza risulta essere particolarmente adatta a chi vuole provare un’esperienza  rilassante e divertente dove imparare a collaborare insieme al gruppo per superare le difficoltà  e migliorare cosi’ le proprie capacita emotivo-relazionali.
Partiremo da Cascina Cappuccina che è la casa del nostri animali per raggiungere l’Ostello Casa Rossa di Laveno. Per spostarci utilizzeremo il nostro furgone e per gli animali abbiamo un trailer adatto.
laveno assistenza 24Durante la settimana i ragazzi che parteciperanno alla vacanza, oltre alle attività con gli asini potranno  rilassarsi e godere delle attrattive del posto:  le spiagge del Lago Maggiore, la passeggiata e i locali sul lungolago, escursione in funivia. 
Il soggiorno sarà in pensione completa, e accessibile a tutti coloro che abbiamo voglia di sperimentarsi in una vacanza “fuori dal comune”.Il gruppo sarà composto da 7 ragazzi e due educatori.
Per qualsiasi informazione contattateci al 3475284429
Il costo del soggiorno sarà di  € 975 iva compresa.
Nel costo della quota sono comprese tutte le attività con gli animali, i trekking e le uscite.

L’ostello Casa Rossa è gestito dalla Cooperativa Eureka!

Per informazioni e iscrizioni mandare una mail a info@vacanzabili.com, nell’oggetto della mail indicate la vacanza a cui volete iscrivete vostro/a figlio/a, oppure chiamate al 3475284429.

Per motivi di organizzazione è necessario confermare l’iscrizione entro Sabato 15 Aprile.

 

This entry was posted in prossimamente, soggiorni, Tempo libero, Uncategorized, vacanze, weekend and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento