Un tuffo ad Acquaworld

Sabato 9 Marzo 2013 abbiamo organizzato un gita ad AcquaWorld, a Concorezzo  (MB). E’ stata come una gita al mare in pieno inverno! Si tratta infatti di un parco acquatico completamente al coperto dotato di ben 12 piscine, numerosi scivoli e naturalmente getti d’acqua.

L’acqua come si sa è un strumento di accessibilità importantissimo che rende a tutti fruibile  e condivisibile un’esperienza. Ad Acquaworld vi sono sia una zona ludica, sia una zona termale con percorsi in acqua, perciò tale esperienza è molto adatta anche a persone con problemi motori.

Gli scivoli partono da una torretta di tre piani e arrivano tutti nella stessa vasca , quindi coloro che potevano usufruire degli scivoli in maniera autonoma, dopo aver fatto gli scivoli la prima volta insieme, hanno potuto provare l’esperienza da soli, e potete esser certi che non se lo sono fatti ripetere due volte! E’ stata una mattinata molto attiva per tutti, tanto che alle 14 anche i più incontenibili si sono addormentati felici e soddisfatti sulle sedie sdraio.

Per chi invece aveva problemi motori, la zona termale è stata un’esperienza ideale perché ha potuto vivere insieme ai propri amici un’esperienza ludica e di piacere per il proprio corpo.

sos_sabato2acquaworld

Organizzazione:

Partenza al mattino (intorno alle 09.00) e ritorno alla sera (intorno alle 18.00). Portare abbigliamento da piscina (asciugamano, cuffia, ciabatte, costume, per chi usa braccioli, salvagente, etc). Accompagnamento: tre educatori e una volontaria.

This entry was posted in Tempo libero, tempo libero passati and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento