Iniziano le Attività Assistite con l’Asino!

20151013_175527

Come alcuni di voi sapranno dal giugno scorso abbiamo nuovi ospiti a Cascina Cappuccina sono: Lizzie, Pablo, Alissa e Pisolo, quattro asini docilissimi e simpaticissimi.
Durante questi mesi abbiamo lavorato sodo per prepararli (anche loro devono fare un po’ di formazione ogni tanto 😉  ) e ora che il branco è unito e motivato siamo pronti per  iniziare ufficialmente le Attività Assistite con l’Asino (A.A.A).

La pratica dell’onoterapia ha incontrato un crescente successo in anni recenti.
Prendendosi cura dell’animale, dandogli da mangiare e spazzolandolo, imparando a condurlo all’interno di un percorso si crea una relazione uomo-animale piacevole e appagante che permette alla persona di aumentare l’autostima, migliorare le capacità relazionali e affettive.

A Cascina Cappuccina, le attività assistite con l’asino sono disponibili sia per individui, gruppi, associazioni private e istituzionali. La cascina, che si trova all’interno del Parco Agricolo Sud Milano e in prossimità di un’oasi naturale del WWF, è dotata di un ampio spazio al coperto e di una asineria completamente attrezzata ai fini didattici.

Lizzie, Pablo, Alissa e Pisolo vi aspettano per condividere tanti momenti di crescita e divertimento, per maggiori informazioni e dettagli chiamateci al 347 5284429 oppure scrivete una mail a Vacanzabili.com

Le attività sono svolte da operatori in regolare possesso di brevetto di Attività Assistita con l’Asino, rilasciato dall’Associazione “Asini si nasce.. ed io nakkui”, Ente di Promozione Sociale iscritto al Registro Nazionale n. 155.

This entry was posted in associazioni, famiglia, su misura, Tempo libero and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento