VacanzAbili.com al via! Per il turismo accessibile a 360 gradi.

D’ora in poi le vacanze e tempo libero non avranno più barriere, è arrivato infatti VacanzAbili un nuovo servizio di Eureka Cooperativa  Sociale ONLUS dedicato al turismo accessibile.

VacanzAbili nasce dall’idea di tre educatori milanesi, Paolo Petrosillo, Walter Corona e Dario Curta, che hanno riunito le loro esperienze nel settore assistenza disabili per aiutare i loro ragazzi a realizzare le loro vacanze, gite, escursioni … da sogno. Dall’uscita al cinema con gli amici alla vacanza in Australia, niente è impossibile con il team di VacanzAbili.

Il loro approccio innovativo mette in primo piano l’ascolto della persona per rispondere ai suoi bisogni ed esigenze. Infatti, per VacanzAbili scegliere è l’azione più importante nella sviluppo dell’individuo, poiché la vacanza e il tempo libero sono per tutti uno spazio di crescita e socializzazione prima che di divertimento.

Dice Paolo Petrosillo: “Sappiamo quanto questi momenti fatti di svago, serenità e piccole conquiste verso una maggiore autonomia siano fondamentali per le persone con disabilità e per chi sta loro intorno. VacanzAbili è pensato proprio per valorizzare questi momenti e catalizzare la realizzazione di molti altri. Sono servizi pensati per persone prima di tutto che per disabili, uomini e donne con diverse età, diverse passioni e interessi.”

Il neonato servizio vanta già un portafoglio di attività avviate rivolte alle famiglie con disabili tra cui: tempo libero (concerti, gite, pizzate, sport), weekend in cascina (in Lombardia), soggiorni estivi ed invernali e Assistenza Domiciliare Handicap.

Inoltre, ad associazioni e agenzie di viaggio, VacanzAbili offre un nuovo servizio di consulenza e supporto per la realizzazione di itinerari e soggiorni su misura per i loro gruppi o clienti.

Fondata nel 1993 a San Donato Milanese, Eureka si distingue per la realizzazione di servizi e benefit family friendly mirati a prevenire il disagio, favorire il benessere e conciliare tempi e necessità della vita personale e lavorativa delle famiglie. Forte di uno staff di 250 persone e di un rapporto privilegiato con l’Università e la ricerca, Eureka ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Vincitrice nel 2004 del Germoglio d’oro, premio assegnato annualmente dalla Fondazione Bellisario a una giovane impresa di successo, è entrata subito dopo nella rosa delle 30 migliori imprese italiane guidate da donne, selezionate da Assefor Camere.

Per conoscere meglio la missione e il lavoro di Paolo, Walter, Dario e di Eureka, potete visitare il nuovo sito VacanzAbili.com e la pagina Facebook VacanzAbili.

This entry was posted in comunicati. Bookmark the permalink.