Chi

Paolo + Dario + Walter

Potevamo presentarci separati, ognuno con la propria esperienza, ma non avrebbe rappresentato bene il nostro progetto “VacanzABILI”. Siamo tre educatori che da 10 anni lavorano nel campo educativo occupandosi di diversi servizi, tra cui: assistenza educativa domiciliare, assistenza educativa scolastica (Nido/Materna/Elementari/Media/Superiori), conduzione di gruppi di automotoaiuto, coordinamento e conduzione di laboratori risocializzanti e ricreativi, assistenza educativa sui luoghi di lavoro, educatori in centri diurni, educatori per utenti adulti portatori di patologie psicosociali, educatori in centri estivi. Nel campo del turismo accessibile abbiamo maturato le nostre competenze ricoprendo diversi ruoli come organizzatori ed educatori di interventi educativi nel settore vacanze e tempo libero.

Questo progetto riunisce tutte le nostre esperienze/competenze e le mette al servizio della persona che in vacanzabili sceglie il proprio settore di interesse (vacanza/sport/tempo libero) in cui sperimentarsi e crescere.

Siamo soprattutto tre colleghi che hanno lavorato su diversi progetti sia in equipe, sia da soli in tanti contesti maturando una lunga esperienza nei campi legati alla disabilità e all’educazione a 360° gradi.

Mentre gli effetti benefici di soggiorni turistici sui disabili e sulle loro famiglie sono sempre piu’ riconosciuti a livello sanitario e sociale, nel campo del turismo i servizi per disabili sono ancora piuttosto carenti. Vogliamo percio’  iniziare a colmare questo divario mettendo a disposizione le nostre conoscenze e stimolando le proposte degli utenti per aiutarci a realizzare le loro vacanze abili da sogno!

Sfogliate il nostro sito per scoprire insieme a noi ciò che è accessibile e ciò che vogliamo che diventi tale.

Vacanzabili

Comments are closed.